Antigerm: il trattamento antibatterico per le maniglie

La nostra salute inizia da ciò che tocchiamo.

 
 
 
Antigerm™  è l’esclusivo trattamento antibatterico di SchlegelGiesse per le maniglie. La resina su cui è basato è costituita da ioni d'argento e vernice a base d'acqua e non contiene solventi chimici.

Antigerm™ è la soluzione ideale per le applicazioni in cui è essenziale assicurare l'igiene, quali asili, case di riposo, scuole, ospedali, centri ricreativi, hotel e laboratori.

 
       
 
 
Antigerm™ uccide il 99,99% dei germi e batteri

Le statistiche dimostrano che i germi e batteri sono fra le cause più comuni delle malattie. Vivono e proliferano sulle superfici più utilizzate e sono sempre più resistenti ai trattamenti antibiotici. È nelle cliniche, nelle scuole, negli asili e in altri luoghi pubblici che le maniglie vengono usate di più, spesso da persone a rischio quali bambini o anziani. I batteri e i germi possono insediarsi e diffondersi rapidamente sulle maniglie di questi luoghi, con il rischio di provocare gravi malattie.
Per produrre maniglie sicure da usare in qualsiasi ambiente, SchlegelGiesse impiega le tecnologie antibatteriche più moderne e vanta un team di chimici dedicato. Questo impegno congiunto ha permesso a SchlegelGiesse di sviluppare il suo trattamento antibatterico brevettato, Antigerm™, che è attivo 24/7, non richiede manutenzione e uccide il 99,99% dei germi e batteri. 
 
 
Come funziona?

Le maniglie trattate rilasciano lentamente ioni d’argento che in pochi minuti uccidono più di 650 specie di germi e batteri, tra cui Escherichia Coli, Legionella Pneumoniae, Salmonella Enteritidis e altri. Gli ioni sono assolutamente sicuri per gli esseri umani, in quanto attaccano soltanto i germi e batteri inibendo la loro capacità di riproduzione.
 
 
 
 

Il trattamento Antigerm™ è disponibile su una vasta gamma di maniglie. Contatta la nostra Rete Vendite per maggiori informazioni.


Antigerm™ è stato testato da enti indipendenti

Il trattamento Antigerm™ è stato certificato dai laboratori internazionali IMSL (UK Industrial Microbiological Services Limited) in conformità ai requisiti della norma ISO 22196:2007 (Determinazione dell'azione antibatterica).

Il trattamento antibatterico è stato testato per la resistenza alla corrosione in nebbia salina secondo la norma EN 1670.
 
 
 
Il logo Antigerm™ è un marchio registrato in Unione Europea, Brasile, Svizzera, Cina, Israele, Giappone, Norvegia e Federazione Russa